Benvenuti al B&B Nacorè a Massafra
Viaggio in Puglia, perchè?

Viaggio in Puglia, perchè?

Viaggio in Puglia …perché? Ve lo spieghiamo subito!

Terra bellissima e unica, la Puglia è una delle regioni italiane che è meta principale del turismo mondiale, in grado di stupire chi la visita e chi ci vive ogni giorno.

Quello in Puglia è un viaggio esperenziale, da vivere con i cinque sensi, per catturarne suoni, paesaggi, forme, odori e sapori.

Le ragioni per scegliere la Puglia come meta delle proprie vacanze o di un semplice weekend sono migliaia e migliaia ed è quasi impossibile elencarle tutte.

I motivi sono svariati e principalmente legati alla conformazione stessa del suo territorio. Circondata dalle favolose acque del Mar Adriatico e del Mar Ionio, la Puglia dispone di oltre 800 km di costa sulla quale si affacciano borghi marinari e località balneari. Ma la presenza di mare e di spiagge da sogno non è l’unico motivo per cui scegliere la Puglia come meta ideale per le proprie vacanze. La Puglia è una regione da vivere tutto l’anno con la perfetta combinazione di natura e cultura, di tradizioni molto antiche e attività innovative, dove di anno in anno aumentano le presenze turistiche, italiane, ma soprattutto straniere, anche in bassa stagione e dove la qualità della vita e le attenzioni nei confronti dei turisti sono a dir poco sorprendenti.

In Puglia esistono insoliti itinerari da percorrere a piedi, in bici o a cavallo lungo antichi sentieri, ricavati nei parchi e nelle riserve naturali; si può partecipare a riti popolari antichissimi, che rivivono ogni anno suscitando emozioni impareggiabili; si possono fare esperienze enogastronomiche in grado di soddisfare i palati più esigenti, attraverso le vie del vino o nelle antiche masserie dove la tradizione culinaria rivive ancora odori e sapori di un tempo; non è da sottovalutare il fascino dell’arte, della storia e dell’architettura pugliese, con centinaia di borghi pieni di cattedrali e centri storici millenari, aree archeologiche e castelli federiciani.

0 Comments

Leave your reply